che tipo di lettiera?

« Older   Newer »
  Share  
GIGGIARICCIA
view post Posted on 27/1/2012, 16:47




Avrei bisogno di un grosso consiglio... chi mi può aiutare?
La mia giggia ha avuto dei problemi con la respirazione ( si leccava molto spesso il nasino facendo, alcune volte; uscire degli pruzzi), usavo un tipo di lettiera fatta di carta riciclata sotto forma di cilindretti ed eliminata quella man mano il problema è scomparso. Lavo ogni 4 gg la sua biancheria da letto ( con sapone di marsiglia). ora sto usando come lettiera il panno carta che puntualmente cambio ogni giorno. Mi accorgo però che con la lettiera che usavo, la pipì si assorbiva meglio , mentre ora con il panno carta l'umido rimare. che altro tipo di lettiera posso usare?
ora lei sta bene, si fa accarezzare mentre e dentro la sua casina e quando gli accarezzo i lati del suo musino inizia a scrocchiare i denti facendo un movimento cono la mandibola da destra a sinistra fino a quando non smetto di accarezzarla ... chi mi sa dare una risposta a questo comportamento?
ciao e a presto
 
Top
MewAi
view post Posted on 17/2/2012, 19:22




Ciao Giggia!
Ma sei sicura che sia stata proprio la lettiera a causarle problemi?
Stano perché solitamente quella in carta riciclata non rilascia polvere e non é dannosa se ingerita...
Ad ogni modo io uso il tutolo di mais (preferibilmente non aromatizzato) e mi trovo molto bene.
 
Top
LyOn993
view post Posted on 9/7/2012, 15:12




salve ragazzi sono una nuova iscritta e ho acquistato il mio primo riccino da 3 giorni...x il momento si trova in una scatola di cartone e devo ancora attrezzarmi di uno di quei contenitori x vestiti ma in particolar modo volevo fare una domanda riguardo la lettiera...ho letto ke terriccio e tutolo vanno bene ma mi domandavo se anke la ghiaia per gatti andava bene. Oppure, ancora meglio,uno di quei pannucci assorbenti ke si usano x i cuccioli di cane x abituarli a nn farla a terra visto ke assorbono bene e sn mlt facili da cambiare e, avendo già un cane, me ne trovo in abbondanza..ma non sapevo se vanno bene o se possono essere nocivi al riccino...grazie in anticipo :)
 
Top
2 replies since 27/1/2012, 16:47   312 views
  Share