letargo & recinto

« Older   Newer »
  Share  
Cindy96
view post Posted on 2/8/2009, 11:54




ciao!!vorrei saper,i miei amici spinosi sono europei,come mi prepero per il letargo???vorrei costruirgli un recinto qualche consiglio??grazie
 
Top
MewAi
view post Posted on 2/8/2009, 13:20




Ti prepari con largo anticipo, siamo ancora in estate! :D
Detto questo, come ben saprai, i ricci europei non si possono detenere in cattivitą.
Per questo motivo non é possibile costruire un recinto, sarebbe come tenerli in gabbia...
E oltretutto sono abilissimi a fuggire! °_°
Un mio consiglio se vuoi aiutare i tuoi amici spinosi a superare il freddo é il seguente: preparagli una bella casetta in un luogo sicuro per lui dove possa trascorrere serenamente il periodo invernale.
Tu andrai a controllare di tanto in tanto se il tutto procede per il meglio, magari lasciandogli nelle vicinanze del cibo, nel caso dovesse svegliarsi.
 
Top
Cindy96
view post Posted on 2/8/2009, 19:18




grazie!!!comunque volevo anche costruirgli un recinto perche',avendoli trovati vicino alla strada e senza mamma li abbiamo tenuti per un mesetto in modo che potessero crescer.ovviamiante a forrza di dargli da mangiare si sono abituati a noi e non fanno piu' la palla.io h o anche un gatto,e i ricci nn lo considerano un pericolo...intorno a casa mia ci sono molti piu' gatti piu' feroci del mio,calabroni,vespe e serpenti...insomma se nn riacqistano il loro istinito nn posso lasciarli!!
 
Top
MewAi
view post Posted on 3/8/2009, 13:28




Ah, ma sono cuccioli! :)
Questo cambia le cose! In tal caso ti consiglio di allentare i contatti con te, é brutto da dire, ma devono inselvatichirsi di nuovo...
Cerca di toccarli il meno possibile.
Per quanto riguarda il recinto non saprei comunque...sono abili arrampicatori e scavatori; dubito che non riescano a fuggire appena volti lo sguardo.
Ad ogni modo il momento del letargo é ancora lontano.
Nel frattempo io ti consiglierei di contattare un centro per il recupero di animali selvatici (se ce ne sono nella tua zona) sia per controllare come stanno i piccoli, se hanno il giusto peso, ecc., sia per permettergli di riabituarli alla vita selvatica.
Facci sapere come va!
 
Top
MewAi
view post Posted on 4/8/2009, 18:08




Guarda anche questo topic: https://riccioafricanoeco.blogfree.net/?t=1506449
Penso che potrą esserti utile! :)
 
Top
4 replies since 2/8/2009, 11:54   671 views
  Share